Think Tank

INOLTRE ambisce ad essere un Think Tank internazionale e interdisciplinare, che supporterà l’intero progetto garantendone la coerenza, l’etica e la sostenibilità . Una serie di professionisti, di estrazione internazionale, potranno presentare reciprocamente il frutto delle proprie ricerche e studi sul tema di riqualificazione delle periferie. Simile momento si orienterà alla selezione e collezione di una serie di contributi utili all’informazione della cittadinanza.

Convegno

Sarà il momento nel quale i contributi selezionati attraverso il Think Tank varranno raccontati al più vasto pubblico, con l’obiettivo di condividere l’esito della propria ricerca in ambito di riqualificazione urbana, aggregare stakeholder, informare la comunità, ed ispirare i decisori politici e sociali.

Pubblicazione

L’intera attività di INOLTRE sarà resa disponibile ad appassionati ed esperti attraverso una pubblicazione finale che, al termine del biennio, racconterà esperienze, momenti di condivisione e risultati di un progetto orientato a ridefinire il valore delle periferie e rinegoziarne l’identità nel rapporto con il contesto urbano metropolitano.